Domande Frequenti

Abbiamo messo insieme una serie di risposte a domande frequenti che nel corso del tempo ci sono state fatte. Se avete dei dubbi oppure se ci sono altre domande non risposte, contatteci! Terremo questa preziosa pagina aggiornata il piu’ possibile.

Q. Avete un minimo in termine di materiale da ordinare?
A. Si, chiediamo un minimo d’ordine pari a 200 € (IVA e trasporto esclusi)

Q. Il lavaggio è incluso nel vostro costo di noleggio?
A. Si. Tutti i nostri articoli sono oggetti particolari che necessitano una cura attenta e vanno lavati ESCLUSIVAMENTE a mano.

Q. Dov’è possibile visionare il vostro magazzino?
A. Suggeriamo in un primo tempo di dare un’occhiata al nostro catalogo e alle foto delle nostre collezioni, e di mandarci una richiesta con i dettagli del vostro evento con i nomi degli articoli ai quali siete interessati. Saremmo felici di fissare poi un appuntamento con voi perché possiate visionare il materiale richiesto.

Q. Il vostro materiale ci piace! Come procediamo con l’ordine?
A. E’ molto semplice! Vi chiederemo di firmare un contratto di noleggio con il riepilogo delle collezioni che ordinerete per il vostro evento. Alla firma del contratto di noleggio vi verrà richiesto il versamento di una caparra pari al 50% dell’ammontare totale dell’ordine.

Q. Una volta che abbiamo versato il 50% di caparra, possiamo cambiare idea relativamente alla collezione che abbiamo scelto?
A. Quando la caparra è pagata, significa che blocchiamo per voi e per una data ben definita una serie di articoli, che non sono più disponibili per altri clienti. Queste situazioni saranno valutate caso per caso, a seconda della disponibilità dei nuovi articoli richiesti.

Q. Sarà il nostro catering/ristorante di fiducia a curare il nostro evento. Ciò vuol dire che non possiamo lavorare con voi?
A. Altro ché! Chi si rivolge a noi vuole portare un tocco di personalità al proprio evento e andare oltre l’offerta standard e tradizionale di catering o ristoranti.
Collaboriamo senza alcun problema con le società di catering e i ristoranti. Vi faremo avere delle istruzioni cartecee precise sul come maneggiare i nostri oggetti.

Q. Quanto prima dobbiamo prenotare il materiale che vorremmo per il nostro evento?
A. Se volete assicurarvi la disponibililità delle collezioni per le quali avete avuto un colpo di fulmine, suggeriamo di confermare il vostro ordine di noleggio almeno quattro (4) mesi in anticipo scrivendoci via il nostro form contatti.

Q. Il mio evento è a brevissimo… Sapete consegnare in tempi rapidi?
A. Si, tutto dipende in primis dalla disponibilità delle collezioni alle quali siete interessati.

Q. Possiamo ordinare piatti oppure bicchieri spaiati tra di loro?
A. Abbiamo selezionato con cura una serie di articoli sulla base della loro compatibilità sia di stile che di colori e ciò per dare alla vostra tavola una certa armonia. Purtroppo oggi, non siamo in grado di soddisfare le richieste dei clienti che vogliono articoli spaiati.

Q. In quali regioni lavorate?
A. Essendo basate in Friuli Venezia Giulia, lavoriamo nel Nord-Est dell’Italia, cosi come in Lombardia e in Emilia-Romagna. Per progetti che riguardano le altre regioni, vi suggeriamo di contattarci in modo da poter valutarli insieme a voi.

Q. Come calcolate il costo di trasporto?
A. Il costo di trasporto viene calcolato ad ogni progetto sulla base dei chilometri effettuati e delle spese reali dirette di trasporto (come per esempio il costo del biglietto dell’autostrada, piuttosto che il carburante)

Q. Quali altri servizi potete offrire oltre che al servizio di noleggio?
A. Il servizio di noleggio che offriamo si suddivide in due tipologie di servizio: Light (quando consegniamo il materiale sul luogo dell’evento insieme a istruzioni cartecee precise relative all’imballaggio del materiale, in modo che tutto possa essere riposto correttamente a fine evento) e Full service (quando consegniamo il materiale sul luogo dell’evento e disimballo e imballaggio viene curato dal nostro personale). Per chi lo desidera offriamo la nostra consulenza nel design dell’allestimento del vostro evento, oltre che un servizio di sourcing di oggetti particolari che non riuscite a reperire localmente (amiamo le sfide!)

Q. Possiamo mescolare il vostro materiale insieme al materiale di altri fornitori ( catering/ristoranti/società di noleggio)?
A. Sconsigliamo fortemente di noleggiare da più fornitori il materiale del vostro evento, e ciò per evitare confusione!

Q. Stiamo cercando degli oggetti particolari per personalizzare il nostro evento. Siete in grado di aiutarci?
A. Assolutamente si! Il Sourcing di materiale è uno dei servizi che offriamo oltre che al noleggio di materiale. Ci piace rilevare le sfide che ci danno i nostri clienti!

Q. Quando avverrà la consegna del mio ordine cosi come il ritiro a fine evento?
A. Concorderemo insieme a voi una data e un orario di consegna e di ritiro. Saranno consegnate insieme al materiale noleggiato istruzioni cartecee precise relative all’imballaggio del materiale in modo che tutto il materiale possa essere riposto correttamente a fine evento.

Q. Possiamo venire a ritirare il materiale che abbiamo ordinato?
A. Data la particolarità e la fragilità del materiale che noleggiamo, la consegna e il ritiro del materiale noleggiato vengono gestiti da noi, sotto la nostra supervisione e responsabilità e non dai clienti.